Un progetto pensato per dare più valore alla tua casa
Le nuove residenze
dal cuore tecnologico

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


Geco S.r.l.
PI 02402081208
EditRegion3
< torna ai punti di forza
Le residenze sono in classe energetica A+

CERTIFICATO ENERGETICO (.pdf 488 kb)

Abitalto, il nuovo complesso residenziale promosso dalla Geco S.r.l., è stato progettato per rispettare pienamente le indicazioni del D.Lgs 192/2005 e del D.Lgs 311/2006 che, a sua volta, recepisce la direttiva europea 2002/91/CE generata dalle urgenze ambientali segnalate dal protocollo di Kyoto.

L’alta efficienza energetica del progetto Abitalto soddisfa anche i requisiti sia del successivo decreto attuativo D.P.R. 59/09 in vigore dal 25 giugno 2009, che della delibera n. 156 della Regione Emilia Romagna approvata il 4 marzo 2008: “Approvazione atto di indirizzo e coordinamento sui requisiti di rendimento energetico e sulle procedure di certificazione energetica degli edifici”. In una casa tradizionale, riscaldamento, raffreddamento e condizionamento costituiscono le principali cause di un irrazionale dispendio energetico ed è stato constatato che un ampio potenziale di risparmio energetico è possibile.

Le soluzioni tecnologiche ed impiantistiche, gli accorgimenti tecnico-costruttivi e la scelta di materiali innovativi di Abitalto, rispondono ad un criterio di massima integrazione tra il sistema edificio-impianto ed aspetti ambientali e paesaggistici che si traducono in un fabbisogno energetico molto inferiore a quello necessario ad un edificio tradizionale ed in un’elevata qualità architettonica che garantisce l’esigenza di riposo percettivo degli occupanti attraverso il controllo delle immissioni acustiche, del benessere termico estivo ed invernale e della qualità dell’aria nel massimo rispetto dell’ambiente.

L’indicatore di qualità dell’involucro edilizio consente di classificare gli edifici in base al fabbisogno di calore necessario a mantenere le condizioni di comfort prefissate espresso in unità termofisiche (kWh/mq anno), ovverosia in quantità di calore annuale necessaria a mantenere in condizioni di comfort termico un metro quadrato di superficie calpestabile. Le residenze Abitalto hanno un consumo certificato inferiore ai 25 chilowattora per metro quadro all’anno.